Canevel Spumanti nasce nel 1979, fondata da Mario Caramel, riconosciuto esperto ed estimatore del settore. Produrre spumanti di eccellenza in Valdobbiadene, punta di diamante nella produzione del Prosecco, è la mission aziendale.
“Canevel” nel dialetto locale significa infatti “piccola cantina”, l’angolo dove i vini migliori, con i loro segreti e le antiche tradizioni, sono custoditi e conservati gelosamente.
Sin dalle origini Canevel si basa sulla lungimirante visione di integrare l’intera filiera produttiva, dalla selezione e cura dei vigneti migliori alla vinificazione e spumantizzazione.
Proprietaria di 26 ettari di terreni selezionati in zona Valdobbiadene Superiore docg, Canevel oggi è tra le aziende delle Venezie di grande significato e storicità, tradizione e innovazione, valorizzate in tutto il mondo dall’esperienza di Masi Agricola.
Dal settembre 2016 Canevel fa parte di gruppo Masi, leader nella produzione di Amarone e di altri vini di eccellenza delle Venezie.
Carlo Caramel rimane come azionista, in rappresentanza della famiglia del fondatore, testimone dei valori alla base del marchio Canevel.
Qui è dove nasce lo spumante Canevel, il cuore dell’azienda. Una cantina moderna, con macchinari, strutture e competenze all’avanguardia, per continuare la nostra tradizione di ricerca di una qualità sempre superiore nella produzione di Valdobbiadene Spumante.
La nuova sede di Canevel Spumanti è a Valdobbiadene in località Saccol, in una struttura completamente restaurata, e attrezzata per soddisfare tutte le esigenze funzionali, dalla raccolta delle uve alla vinificazione, dall’imbottigliamento allo stoccaggio dei prodotti, alla spedizione di vini a clienti, enoteche, ristoratori.
Un processo controllato in tutte le fasi della produzione, per garantire ai nostri spumanti i più alti livelli qualitativi.
L'impressione della riparazione e, in generale, dell'interno dipende in gran parte dalla decorazione delle pareti. Tuttavia, è facile confondersi nella varietà dei materiali e confondersi nella scelta.
Decorare una stanza con la carta da parati è diffuso in tutto il mondo. L'industria moderna offre una vasta gamma di materiali e varietà di prodotti di finitura. Prima di decidere a favore di uno di essi, si consiglia di studiare le caratteristiche di tutte le opzioni disponibili.
Gli sfondi di carta sono considerati tradizionali. Sono economici e rispettosi dell'ambiente. Tuttavia, tali sfondi sono di breve durata, perdono colore nel corso degli anni, sbiadiscono piuttosto rapidamente al sole e si deformano in presenza di umidità.
La carta da parati non tessuta differisce dalla carta in quanto lo strato adesivo viene applicato solo alle pareti. Queste carte da parati hanno anche un rivestimento di protezione solare, sono resistenti ai danni meccanici e all'acqua e hanno una trama tridimensionale che aiuta a nascondere urti e altri difetti della parete.
Al momento dell'acquisto, molte persone pensano solo al design dei materiali di finitura e dimenticano la struttura. Anche se spesso la durata e l'attrattiva dei "vestiti per le pareti" dipendono da questo.
In ogni gruppo di sfondi si trova una varietà di disegni e trame. Tuttavia, vale la pena ricordare che i modelli duplex dureranno molto più a lungo. Se non prevedi di aggiornare presto la riparazione, è meglio rimanere su di loro.
Le normali carte da parati in rotolo sono costituite da una base di carta e uno strato superiore: un motivo stampato o in rilievo in diverse tonalità su uno sfondo monocolore o multicolore. Gli sfondi in rotolo di altissima qualità sono goffrati, metallizzati, in vinile.
La carta da parati fotografica viene creata utilizzando il metodo della stampa di grande formato. Sono ecologici, resistenti all'acqua, resistenti anche alle sollecitazioni meccaniche e influenzano la percezione della stanza, ad esempio possono ingrandire visivamente lo spazio. Una soluzione meravigliosa sarebbero gli sfondi a tema, come un'immagine di regali di Natale per la casa.
Le carte da parati Fresco sono un'alternativa alle carte da parati fotografiche, sono adatte a tutti i tipi di superficie. Nel processo d'incollaggio è necessario elaborare con cura le giunture e, al termine del lavoro, ricoprire la carta da parati con una speciale vernice protettiva, poiché non tollerano l'umidità.
Se l'interno dell'appartamento è realizzato in uno stile classico, la carta da parati con un motivo pittoresco è perfetta. Possono essere fiori voluminosi, un'immagine della natura, uccelli. Vecchi monogrammi, squisiti ornamenti simmetrici di grandi dimensioni staranno bene.
I disegni che utilizzano carta da parati effetto legno sembrano molto autentici, il più delle volte imitando la superficie di una tavola o di pannelli naturali. Tali interni sono adatti per la cucina, la sala da pranzo, il soggiorno. Ha successo l'utilizzo di carte da parati "in legno" per la suddivisione in zone delle stanze: si presentano armoniosamente con superfici semplici e formano accenti accoglienti, creando spazi complessi. Le opzioni di design sono infinite: tavole grezze, legno dipinto, tagli grezzi. Tali carte da parati diventeranno il "violino principale" durante la creazione di caldi interni "rustici" in stile country, provenzale ed ecologico.
L'opzione successiva è scegliere uno sfondo in stile retrò.
Per quanto riguarda lo stile Art Nouveau, puoi scegliere uno sfondo con un motivo geometrico, come cerchi asimmetrici, strisce, celle e linee ondulate, disegni astratti, geroglifici, iscrizioni in diverse lingue. Lo sfondo può anche contenere filmati, ritagli di giornale, graffiti o vecchi effetti di carta.
La scelta del tipo e della combinazione di colori dipende da quale parte dell'appartamento verrà incollata la carta da parati.
© 2019 Canevel Spumanti S.p.a - P.IVA 00699820262 |
Cookie Policy