Canevel Spumanti nasce nel 1979, fondata da Mario Caramel, riconosciuto esperto ed estimatore del settore. Produrre spumanti di eccellenza in Valdobbiadene, punta di diamante nella produzione del Prosecco, è la mission aziendale.
“Canevel” nel dialetto locale significa infatti “piccola cantina”, l’angolo dove i vini migliori, con i loro segreti e le antiche tradizioni, sono custoditi e conservati gelosamente.
Sin dalle origini Canevel si basa sulla lungimirante visione di integrare l’intera filiera produttiva, dalla selezione e cura dei vigneti migliori alla vinificazione e spumantizzazione.
Proprietaria di 26 ettari di terreni selezionati in zona Valdobbiadene Superiore docg, Canevel oggi è tra le aziende delle Venezie di grande significato e storicità, tradizione e innovazione, valorizzate in tutto il mondo dall’esperienza di Masi Agricola.
Dal settembre 2016 Canevel fa parte di gruppo Masi, leader nella produzione di Amarone e di altri vini di eccellenza delle Venezie.
Carlo Caramel rimane come azionista, in rappresentanza della famiglia del fondatore, testimone dei valori alla base del marchio Canevel.
Qui è dove nasce lo spumante Canevel, il cuore dell’azienda. Una cantina moderna, con macchinari, strutture e competenze all’avanguardia, per continuare la nostra tradizione di ricerca di una qualità sempre superiore nella produzione di Valdobbiadene Spumante.
La nuova sede di Canevel Spumanti è a Valdobbiadene in località Saccol, in una struttura completamente restaurata, e attrezzata per soddisfare tutte le esigenze funzionali, dalla raccolta delle uve alla vinificazione, dall’imbottigliamento allo stoccaggio dei prodotti, alla spedizione di vini a clienti, enoteche, ristoratori.
Un processo controllato in tutte le fasi della produzione, per garantire ai nostri spumanti i più alti livelli qualitativi.
Halo: Infinite, il sequel dell'acclamata serie di giochi Poki sulle avventure di Master Chief di Friv5Online, verrà lanciato l'8 dicembre. Infinite doveva originariamente essere il progetto di lancio per Xbox Series X, ma il gioco è stato rimandato e alla fine rilasciato un anno dopo il lancio della console. Ecco come è uscito il tanto atteso sparatutto, dedicato ai prossimi tentativi di Master Chief per salvare l'umanità da una minaccia aliena.
Gli eventi dell'universo di Halo raccontano la storia del confronto tra l'umanità e l'alleanza delle razze aliene in un lontano futuro fantastico. Le persone in quella guerra stavano perdendo su quasi tutti i fronti e una delle poche forze in grado di dare un degno rifiuto al nemico erano i soldati speciali: gli spartani. Questi guerrieri, induriti in prove difficili, sono diventati l'incarnazione delle migliori qualità per i soldati ordinari e il nemico più terribile per i nemici alieni. Ma uno degli spartani per aver completato più di cento compiti è stato assegnato al premio più alto e durante la sua vita è diventato una leggenda: il capo supremo, soprannominato dai nemici "demone". È il Capo il protagonista della maggior parte dei giochi Poki della serie.
Halo: Combat Evolved , il primo capitolo della serie Bungie, è stato rilasciato nel 2001 e ha ricevuto ottime recensioni da parte di critici e giocatori. Il gioco è diventato rapidamente popolare (soprattutto negli Stati Uniti) - nei primi cinque mesi dopo l'uscita, il gioco ha venduto oltre un milione di copie . A poco a poco, il franchise è stato invaso da un numero crescente di giochi Poki: oltre alla continuazione diretta delle avventure di Master Chief, ai giocatori è stato offerto di familiarizzare con le storie di altri personaggi. Oltre agli sparatutto in prima persona, la formazione di Halo include due giochi di strategia in tempo reale e due sparatutto a doppia levetta.
Lungo la strada, l'universo di Halo è stato sviluppato da progetti in altre aree dei media. Il franchise è composto da diverse serie animate, più di una dozzina di libri di romanzi e all'inizio del 2022 verranno rilasciate serie complete di giochi Poki, la cui produzione ha coinvolto di più nel 2013.
Gli eventi si sviluppano un anno e mezzo dopo gli eventi di Halo 5: tutte le razze sono minacciate di estinzione, a cui Master Chief non ha potuto resistere. Nella nuova parte, i giocatori dovranno scoprire di più sugli eventi tra Halo 5 e Infinite, oltre a proteggere la stazione Zeta Halo dagli esuli che l'hanno attaccata.
Halo Infinite racconta una storia semplice, a volte persino primitiva. Metà della trama è occupata dal tentativo degli autori di mostrare la relazione specifica tra Master Chief e il suo scagnozzo AI: sembra fresco, interessante e anche, grazie alla buona recitazione, convincente.
Ma la seconda metà della sceneggiatura, dedicata al confronto tra il Capo e gli alieni, solleva interrogativi. Gli eventi della serie si sono nettamente allontanati dall'epopea cosmica, concentrandosi su uno specifico conflitto locale, ma sarà difficile per i principianti che toccano per la prima volta Halo giocare. Il gioco non fornisce quasi alcun contesto, il che fa sembrare gli eventi della trama sciocchi e i cattivi eccessivamente inespressivi.
Alla fine della trama, l'autoripetizione diventa sempre più evidente: la stessa tecnica di scenario verrà ripetuta più volte. Per questo le dinamiche della storia ne risentono, perché di tanto in tanto la storia scandisce il tempo. Di conseguenza, il personaggio pilota, uno dei compagni del Capo, ha pochissimo tempo sullo schermo, sebbene sia uno dei personaggi più interessanti e vivaci del gioco.
Ma tutte queste carenze sono più che compensate da una splendida cornice. I filmati vengono girati in una sola ripresa, il che rende l'azione sullo schermo più dinamica. Il Master Chief circostante è perfettamente animato e doppiato, credi nelle loro esperienze. E il personaggio principale, nonostante il chiaro discorso militare e la presenza di un elmetto, si è rivelato un personaggio integrale. L'eccellente regia dimostra in prima persona ciò che è nascosto durante il gioco: quanto possa essere difficile o imbarazzante per un soldato come Master Chief.
Il gioco, come le precedenti parti numerate, è uno sparatutto in prima persona. Usando una varietà di armi a distanza e da mischia, il personaggio principale respinge numerosi avversari. Master Chief è una leggenda, il più grande spartano, su cui il gioco si concentra non solo nella trama, ma anche nei momenti di gameplay.
In Halo: Infinite, il costume del Capo ha un rampino. Questo strumento estremamente efficace rende ogni battaglia del gioco un divertente e dinamico tripudio di colori: in un istante, Master Chief spara a terra, e in un attimo si alza in volo fino alla torre e copre i nemici con una raffica di razzi. A seconda del tuo stile di gioco, la campagna della storia può essere esplorata con discrezione come uno sparatutto tattico o precipitarsi nell'azione come DOOM Eternal.
Allo stesso tempo, l'intelligenza artificiale, la caratteristica chiave dell'intera serie, è un passo avanti rispetto ai nemici rispetto ad altri sparatutto moderni. Il nemico non starà al riparo per sempre: cercherà di manovrare e cambiare copertura. Gli avversari non esitano a utilizzare veicoli o torrette e, se necessario, lanciano volentieri granate, che possono essere costretti a sganciare con un colpo sparato in tempo. In Halo: Infinite, i nemici sono abbastanza intelligenti da intrappolare il giocatore: a volte il combattimento apparentemente ordinario può trasformarsi in scontri brutali con veri geni tattici.
Il Cat Hook non è solo utile per la mobilità durante le battaglie, ma accelera anche i tuoi movimenti sulla mappa. In Halo: Infinite, per la prima volta nella serie, è apparso un mondo aperto: una mappa spaziosa disponibile per l'esplorazione, piena di luoghi meravigliosi con una differenza di elevazione. Dopo un po' di abitudine, usando il rampino sarà possibile muoversi velocemente, quasi come Spider-Man, senza toccare terra.
Halo ha sempre avuto missioni con luoghi spaziosi in cui puoi guidare una varietà di veicoli. Nella parte nuova, gli eventi si svolgono in una grande area aperta, il valore dei trasporti è aumentato notevolmente. I veicoli non sono solo sparsi in angoli diversi. Il Master Chief può combattere le basi nemiche stabilendo i propri punti strategici. Possono cambiare armi, chiamare veicoli e ottenere il supporto dei Marines.
Oltre alle basi, l'area di Halo Zeta contiene i principali combattenti nemici, accampamenti con persone catturate e molto altro. Per il completamento delle attività, il giocatore riceverà una ricompensa corrispondente: uccidere soldati unici ti consente di evocare armi potenziate, in enormi avamposti puoi trovare moduli per migliorare l'armatura (ad esempio, potenziatori di armatura per una tuta o un gancio per gatti) e liberare il I Marines danno più punti Coraggio. Più di loro, più ampio è l'arsenale del Master Chief e dei suoi soldati nel territorio occupato. Alla fine del gioco, nessuno ti proibirà di entrare in territorio nemico, portando con te un carro armato o un combattente.
E se le riprese e le attività secondarie sono eseguite con alta qualità - sembra che gli sviluppatori abbiano perfezionato queste meccaniche e le abbiano rese divertenti - allora ci sono problemi con il mondo aperto. Nella analisi della Halo: Infinite multiplayer , si è già notato che il gioco è privo della mancanza di serie Battlefield: la necessità di viaggiare distanze enormi ai punti di interesse. Nella campagna della storia, la situazione è l'opposto: se perdi il tuo veicolo, avrai una lunga corsa fino al punto di interesse. Solo un gancio per gatti ti salva dallo sconforto completo in questi momenti.
Il problema della scala della mappa è particolarmente evidente a causa della posizione delle missioni della storia: sono sparse in tutta la mappa. Quindi i giocatori in ogni caso devono superare enormi distanze, indipendentemente dal fatto che vogliano semplicemente ripercorrere la storia o stiano cercando di ripulire l'intera mappa di gioco. Quest'ultimo, tra l'altro, ha senso. Grazie alle attività collaterali, il Master Chief può migliorare la sua tuta, senza la quale sarà difficile verso la fine della partita.
Sì, Halo: Infinite ha un mondo aperto mezzo vuoto di cui i giocatori sono già abbastanza stanchi, ma sembra fantastico. Alcuni luoghi si sono rivelati particolarmente eccezionali: ad esempio, quando da un'alta montagna si apre la vista di un'enorme base nemica in una pianura, è mozzafiato. La visualizzazione del mondo dei videogiochi Poki è utile non solo per il piacere estetico, ma anche per il gameplay.
Ricordo Crysis 2007, dove, grazie a un buon range di disegno ea un mondo pseudo-aperto, il giocatore poteva elaborare un piano di attacco dettagliato: dallo studio degli avversari alla stesura delle vie di fuga.
Halo: Infinite è uno di quei giochi Poki che vengono creati tenendo conto delle possibili limitazioni fisiche delle persone - fin dall'inizio offre opportunità speciali per personalizzarlo in base alle proprie esigenze. Sono disponibili regolazioni con filtri colore, ridimensionamento dei caratteri, impostazioni di controllo e molto altro - non tutti troveranno utili queste funzionalità, ma la loro stessa presenza piace.
L'esperienza di gioco è rovinata da bug. Ce ne sono pochi, e quelli che non ti permettono di completare il gioco non lo sono affatto. Ma ci sono ancora abbastanza piccole cose spiacevoli. I nemici e gli oggetti possono cadere nella trama, quando il giorno cambia, l'alba bluastra sostituisce istantaneamente la luce solare intensa e, nel peggiore dei casi, il gioco si blocca semplicemente. Questo è successo tre volte nell'intero passaggio, cioè in 17 ore. Niente di critico, dal momento che il gioco viene spesso salvato e tutto quanto sopra può essere risolto con le patch.
Separatamente, vorrei menzionare la localizzazione, che si è rivelata pessima. Oltre alle imprecisioni nella traduzione, di tanto in tanto c'è una schietta avversità. Il carattere nei sottotitoli cerca costantemente di uscire dai limiti dei frame ad esso assegnati. Il tempismo - il tempo in cui i titoli di coda sono sullo schermo - è rotto, motivo per cui c'è del testo sullo schermo che è stato espresso dai personaggi per molto tempo.
Halo Infinite è uno sparatutto molto veloce e avvincente. Sì, la trama è francamente debole, ma è molto divertente giocarci. Il più delle volte, Infinite offre al giocatore una libertà d'azione quasi completa, limitandolo solo alla propria immaginazione. Puoi muoverti sulla mappa come Spider-Man, oppure puoi volare tra i ranghi nemici su un aereo da combattimento e distruggere un combattente d'élite con una salva di missili.
Il progetto merita sicuramente attenzione, sia per i veterani della serie, sia per i giocatori che non la conoscono completamente. I nuovi arrivati avranno la possibilità di conoscere un universo precedentemente sconosciuto e ricco, mentre i vecchi fan potranno saperne di più sul destino dei loro personaggi preferiti e apprezzare lo sviluppo del gameplay. E nel 2022, la modalità cooperativa verrà aggiunta alla campagna della storia: un buon motivo per rigiocare il gioco!